iscrizioni aperte!

La SMIAB propone una UNA PSICOTERAPIA CORPOREA INNOVATIVA che privilegia il corpo espressivo di emozioni e sentimenti che curano come farmaci, perché coinvolgono l’integrazione mente-corpo-relazione.

La Self-Analisi Bioenergetica ha un triplice significato: Self, Analisi e Bioenergetica

Il Self è una funzione innata integrativa, evolutiva e relazionale tra Psiche e Soma, che individua nella centralità del corpo la continuità dell’esistere e che è determinata, nello sviluppo delle sue potenzialità, dalla qualità dell’attaccamento.

Analisi che comprende l’insegnamento del setting, del transfert e del controtransfert corporei.

Bioenergetica che introduce e privilegia nella psicoterapia il corpo (Bios), inteso come corpo vivente, espressivo di emozioni e sentimenti che curano come farmaci, perchè coinvolgono funzioni energetiche e dinamiche con tutta la complessità dell’integrazione mente–corpo-  relazione.

La SMIAB sviluppa le competenze che consentono il dialogo empatico tra 2 inconsci, 2 menti e 2 cuori. L’empatia ha una valenza sociale perché seleziona le sinapsi delle potenzialità innate del Real e Moral Self facendole emergere dall’inconscio corporeo in tutte le fasi del ciclo vitale.

Sono aperte le iscrizioni al Corso di Formazione in Psicoterapia 2018/2019

Sconto di 200 euro a chi si iscrive entro il 15/3.

Contattaci allo 0658209954 o scrivici a: gilalpa@tin.it

Via Paola Falconieri, 84 – 00152 Roma

Facebook: https://www.facebook.com/smiab.bioenergetica/